Sono attive le votazioni per i l’8^ edizione del Concorso Art Bonus. L’iniziativa è organizzata dal Ministero della Cultura e da ALES, in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC, per offrire visibilità e riconoscimento agli enti promotori di raccolte Art Bonus e ai loro donatori. I progetti ammessi al Concorso 2024 sono circa 400, distribuiti in 17 regioni.
I progetti sono divisi in due categorie: “Beni e luoghi della cultura” che comprende progetti di restauro e manutenzione di beni culturali e progetti di sostegno a favore di musei, biblioteche, archivi, aree archeologiche, complessi monumentali e “Spettacolo dal vivo” per progetti di sostegno agli enti e alle attività di spettacolo.
Le votazioni avverranno in due fasi: la prima vede la selezione di 20 progetti, per categoria, tramite la votazione sul sito Art Bonus mentre la seconda votazione avverrĂ sui canali social.
I voti della prima e della seconda fase saranno sommati dalla Redazione Art Bonus per costruire la classifica finale.
Tutte le informazioni per votare le potete trovare sul seguente sito: https://artbonus.gov.it/concorso-2024-votazioni-aperte!.html
In concorso ci sono due progetti realizzati da Mimec. Ti invitiamo a votare e a sostenere questi progetti (puoi esprimere piĂą preferenze)!
Comune di Bassano del Grappa – Musei Civici, Mostra “Io, Canova. Genio europeo”Â